Tutto sul nome GERARDA MIA

Significato, origine, storia.

Il nome di battesimo Gerarda Mia è di origine latina e significa "graziosa come una canzone". Si tratta di un nome che ha una lunga storia e che è stato portato da molte donne nel corso dei secoli.

Il nome Gerarda è formato dalla parola latina "gerardus", che deriva dal germanico "Gari" e significa "coraggioso, forte". Il suffisso "-a" indica il genere femminile. Il nome Mia è invece un'abbreviazione del nome Maria, che in latino significa "amarissima" o "amata da Dio".

Il nome Gerarda Mia è stato portato da molte donne nel corso della storia, ma la più famosa di tutte è stata probabilmente Gerarda de Binasco, una nobildonna italiana vissuta nel XIII secolo. Gerarda era una donna molto influente e rispettata nella sua epoca, e si dice che abbia fatto molto per promuovere l'arte e la cultura nella sua città natale.

Oggi il nome Gerarda Mia continua ad essere portato da molte donne in Italia e nel mondo, e rimane un nome di grande fascino grazie alla sua origine latina e alla sua storia ricca di tradizione.

Popolarità del nome GERARDA MIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Gerarda è stato assegnato a una sola bambina nel corso dell'anno 2023. In totale, dal 1860 ad oggi, sono state registrate solo un'altra nascita con questo nome in Italia, il che rende Gerarda un nome molto raro e distintivo.